Scrub Anti Cellulite al Caffé

06.06.2021

Scrub al Caffè

TRATTAMENTO ESFOLIANTE 

Indicato per contrastare la Cellulite

Non tutti sanno che lo scrub al caffè dona dei sorprendenti benefici alla nostra pelle.

Ebbene, il caffè è un prodotto che ha trovato la sua applicazione anche nel campo estetico e cosmetico. Secondo una ricerca dell'Università di Navarra di Pamplona e della Technische Universität di Berlino, i semi del caffè e i fondi ricavati dopo la sua classica preparazione, sono ricchi di preziosi alleati per il nostro benessere.

In particolare, viene utilizzato sottoforma di scrub ed esfolianti e per trattamenti della pelle e del corpo. E' considerato uno dei più importanti e potenti esfolianti naturali, che aiuta a rinvigorire la pelle e che la aiuta a riprendere il suo stato naturale.

Questo ingrediente utilizzato nella cosmetica non possiede controindicazioni, poiché l'assorbimento che avviene attraverso la pelle non raggiunge picchi che coinvolgono e che rovinano l'organismo.

Quali sono tutti i benefici che lo scrub al caffè può donare al nostro corpo?

I benefici dello scrub al caffè sulla pelle:

  • È un ottimo rimedio contro la cellulite

Fare lo scrub al caffè è particolarmente indicato per coloro che sono soggetti a problemi di cellulite. Le importanti proprietà del caffè aiutano a migliorare la condizione del corpo e a diminuire l'aspetto tipico della cellulite. I componenti che sono contenuti all'interno di questo ingrediente infatti pare aiutino a ridurla drasticamente. La caffeina contribuisce a dilatare i vasi sanguigni, e migliora il flusso venoso complessivo e stimola la circolazione.

Dopo la sua applicazione, le aree interessate risulteranno molto più lisce e compatte.

  • Lo scrub al caffè leviga la pelle e dona un aspetto molto più luminoso e compatto all'epidermide, oltre che eliminare le cellule morte presenti e quindi preparare la pelle a ricevere i principi attivi che andremo ad applicare successivamente.

E' un prodotto disintossicante e rigenerante

Il caffè è un alimento ricco di antiossidanti importanti, che contribuiscono a migliorare la salute della pelle tramite l'eliminazione di impurità. Stimola e aumenta la circolazione del sangue, e favorisce la rigenerazione naturale delle nuove cellule cutanee. Questo punto in particolare, aiuta a rendere la pelle più soda, tonica e giovane.

Si può usare anche il fondo del caffè, da raccogliere dalla moka o dalla macchinetta del caffè dopo la comune preparazione alimentare.

Ingredienti per preparare il composto:

L'occorrente per ottenere più benefici sulla pelle è il seguente:

  • 4 cucchiai di caffè macinato o in polvere.

  • 2 cucchiai di zucchero di canna o zucchero raffinato.

  • 2 cucchiai di olio di oliva.

  • 1 cucchiaio di cannella.

Dopo aver raccolto tutti questi ingredienti all'interno di un contenitore pulito, bisogna mescolarli con cura fino ad ottenere una crema ben omogenea.

Dopodiché, il composto ottenuto può essere applicato su tutto il corpo, partendo sempre dal basso verso l'alto con sfioramenti circolari per stimolare ulteriormente la microcircolazione cutanea.

Dopodiché lasciare in posa per qualche minuto e poi procedere con il risciacquo.